Provengono dalla comunità “Il Ciliegio” i ragazzi e le ragazze che hanno esposto una novantina di opere da loro realizzate con la tecnica del rilievo nella sala consiliare del nostro municipio, lo scorso mercoledì 27 Maggio.

La mostra, organizzata dalla Associazione di Promozione Sociale Aretè e coordinata dal consigliere di Cesano, Agnese Rollo, presidente della commissione Politiche Sociali e Sanitarie, ha avuto un inaspettato riscontro grazie al quale sono state raccolte offerte per la creazione di una bottega d’arte, in cui poter lavorare e produrre manufatti.

La Aretè APS ci ha comunicato la propria soddisfazione per il successo e, soprattutto, per la reazione dei partecipanti che hanno manifestato stupore per la bellezza dei lavori e ammirazione per il progetto. Aggiungendo che «L’impegno profuso e la disponibilità delle figure istituzionali presenti ci ha molto colpito, in particolare dell’assessore Michela Ottavi, del Presidente Agnese Rollo, del Presidente On. Erica Battaglia, del presidente del municipio XV Daniele Torquati e di tutti gli altri consiglieri.». Ma sono stati certamente i ragazzi della comunità “Il Ciliegio”, veri artefici dei lavori, ad aver vissuto un’esperienza estremamente gratificante, sentendosi al centro dell’attenzione e stimati per le proprie capacità: un vero e proprio riscatto sociale ed esistenziale!

Un bravo a tutti!